Main Menu

  • Scarpe Off Ottieni 70 Nike Qualsiasi 90 Acquista Il Max Case E 2 Air tQCxosBhrd

Scarpe Off Ottieni 70 Nike Qualsiasi 90 Acquista Il Max Case E 2 Air tQCxosBhrd

Scarpe Off Ottieni 70 Nike Qualsiasi 90 Acquista Il Max Case E 2 Air tQCxosBhrd

Marco D’Amore: Gomorra vuole scuotere le coscienze

Post on: novembre 2, 2018
Scarpe Off Ottieni 70 Nike Qualsiasi 90 Acquista Il Max Case E 2 Air tQCxosBhrd
0
Nike 98 Prezzo Miglior Air Benvenuto Al Italia Scontate Max Negozio vm80Nnw

di Annalisa Bugliani – Sky Atlantic da tempo presidia Lucca nei giorni della rassegna e anche questa volta è pronta a stupire con alcune magie. Intanto si può visitare il salotto della famiglia Savastano, sì, proprio quello di Gomorra – La Serie, e si potrà prendere confidenza con un aspetto inedito grazie alla realtà virtuale di Gomorra VR – We own the streets, presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2017. Gomorra è protagonista oggi, 2 novembre, con una masterclass tenuta da Marco D’Amore.

Marco D’Amore si rivolge ad un’attenta folla di appassionati della famosa serie televisiva premettendo “Non ho niente da insegnare. Vi racconto solo il piccolo percorso che ho fatto fin qui.”
Ricorda in primo luogo che l’esperienza più imporatante della sua vita è quella con Toni Servillo che lo ha scelto come attore dopo il liceo.SaldiNike Retro In Biancosky Air Scarpe Jordan Calzature 9 qzSGUMVp
“Dopo due anni di turnée sono andato all’Accademia.” ma ricorda anche la sua passione per i fumetti, tratta dal padre che collezionava gli albi di Tex willer, e per i social.
“Alla fine della terza stagione ho fatto un video – prosegue mostrandolo dal suo profilo facebook – con la delirante preghiera di un camorrista che si rivolge ai suoi compagni d’arme dicendogli: pentitevi.”
Marco racconta che è stato il regista Sollima a chiamarlo per Gomorra, dopo averlo visto nel film di Cupellini “Una vita tranquilla”.

D’Amore prosegue rivelando: “Sono sempre stato interessato alla macchina più che al ruolo. Ho chiesto a Sky di passare alla regia. Il mio passaggio alla regia non è il risultato di una sbronza, ma un percorso che mi ha visto anche come produttore e scneggiatore. Mi sono sempre più piaciute le storie dei ruoli”.
Gomorra non ha intento moralizzatore ma deve scuotere: serie e libri devono far scaturire domande: “Non vogliamo raccontare la realtà o un preciso luogo geografico, ma la coscienza”.
Per D’Amore “l’attore è un centometrista: deve dare tutto in cinquanta secondi, mentre il regista è un maratoneta, corre dalla produzione al montaggio.”
Non mancano nel dibattito passaggi che toccano temi vicini alla politica culturale: “Io so cosa è una espressione artistica e cerco di tracciare un solco – prosegue l’attore e regista – Non bisogna diseducare. Non voglio che un ragazzino guardi “Il grande fratello” e pensi che sia cultura perché l’ha detto un Ministro”.
Anche chi fa cinema o intrattenimento di qualità fa un mestiere con grandi responsabilità prosegue: “Questo è un mestiere difficilissimo, raccontiamo vite e sofferenze altrui”.
In chiusura, tra gli applausi, D’Amore racconta quanto sia stato per lui importante l’incontro con Salvatore Esposito che è diventato per lui come un fratello fuori dal set e che ha saputo influenzare gli sceneggiatori.
“Alla fine Gomorra si può definire una “love story” tra noi due!”

Per 0 Nike Running2015 3 Donna V2 Running Free Scarpe 534qcALRjScarpe Off Ottieni 70 Nike Qualsiasi 90 Acquista Il Max Case E 2 Air tQCxosBhrd90 SpecialiNike OggiGli Air PremiumWarage Scarpe Max FTlKJc1

Scarpe Off Ottieni 70 Nike Qualsiasi 90 Acquista Il Max Case E 2 Air tQCxosBhrd
ArteToday.it – Supplemento a TGregione.it – Testata Giornalistica registrata con autorizzazione del Tribunale di Lucca n.922 - Direttore Responsabile Ugo Di Tullio – SOCIETA’ EDITRICE: ITALIA MEDIA ON LINE srl – P.IVA 02234780464 – REGISTRO OPERATORI DELLA COMUNICAZIONE (ROC): n.21335 - Privacy Policy
Free V4 Max E Trainer Scarpe EstiveDonna Nike 0 5 Air vN8w0nm Nike Calcettofutsal Nero Scarpe Colore Indoor Mystic V Tiempox iuPkXZ
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: